Si parlerà della pubblicazione recente del 14° Rapporto annuale, dal titolo: “Proprietà privata e libertà: contro lo sharing globalista” e del recente convegno sulla proprietà privata a Lonigo.

La prossima puntata della trasmissione “La Dottrina sociale della Chiesa oggi”, curata dall’Osservatorio ogni terzo sabato del mese su Radio Maria, sarà dedicata al tema: “Proprietà privata e libertà”. Questo sabato, dunque, 19 novembre, dalle ore 21.00 alle 22.30, tratterranno dell’argomento il Prof. Gianfranco Battisti (Consiglio Direttivo Osservatorio), che parlerà del suo saggio, contenuto nel Rapporto, dal titolo: “Le logiche economiche del Grande Reset” e Don Samuele Cecotti (Vice Presidente Osservatorio), che parlerà del recente convegno tenutosi a Lonigo”.

L’intento è sempre quello di affrontare i temi cari al Magistero della Chiesa, approfondendo  alcuni temi inerenti alla proprietà privata come diritto naturale e ai suoi legami con la Dottrina sociale della Chiesa. Il conduttore Fabio Trevisan illustrerà, con l’ausilio dei graditi ospiti, anche attraverso interviste e domande, quanto la Dottrina sociale della Chiesa possa illuminare in merito al rapporto tra proprietà privata e libertà.

L’appuntamento è quindi per sabato prossimo, con la possibilità da parte degli ascoltatori d’intervenire in diretta, a partire dalle ore 22, telefonando al numero della redazione di Radio Maria: 031/610.610.

VISUALIZZA QUI I CONTENUTI DEL RAPPORTO 14 SULLA DSC NEL MONDO

image_pdfSalvare in PDF

Autore