Si parlerà dell’ultimo numero del Bollettino trimestrale dell’Osservatorio dedicato ai temi di dottrina sociale nella letteratura contemporanea.

La prossima puntata della trasmissione “La Dottrina sociale della Chiesa oggi”, curata dall’Osservatorio ogni terzo sabato del mese su Radio Maria, sarà dedicata al tema: “Letteratura e Dottrina sociale della Chiesa”. Questo sabato, dunque, 17 settembre, dalle ore 21.00 alle 22.30, tratteranno dell’argomento Giorgia Pinelli (Fondazione Incendo, redattrice Osservatorio), che parlerà dei principi non negoziabili (vita, famiglia, educazione) nelle opere di Giovannino Guareschi e Luca Fumagalli (Insegnante, saggista), che illustrerà le figure e le opere di Flannery O’Connor e George Mackay Brown, a confronto con i principi fondamentali della Dottrina sociale della Chiesa.

L’intento è sempre quello di affrontare i temi cari al Magistero della Chiesa, approfondendo  la riflessione su alcune tematiche della grande letteratura legate ai principi e valori nella Dottrina sociale della Chiesa. Il conduttore Fabio Trevisan, intervistando i graditi ospiti e saggisti nell’ultimo numero della rivista, affronterà un confronto ancora poco esplorato, ossia il contributo fecondo della grande letteratura ai principi e valori umani e cristiani.

L’appuntamento è quindi per sabato prossimo, con la possibilità da parte degli ascoltatori d’intervenire in diretta, a partire dalle ore 22, telefonando al numero della redazione di Radio Maria: 031/610.610.

 

PER VISUALIZZARE IL BOLLETTINO DI RIFERIMENTO CLICCA QUI

BOLLETTINO DI DSC 3/2022 “TEMI DI DOTTRINA SOCIALE NELLA LETTERATURA CONTEMPORANEA”

image_pdfSalvare in PDF

Autore