Cari Amici del Veneto,

vi invito a partecipare alla Scuola Permanente di Dottrina sociale della Chiesa DEL VENETO che partirà martedì 26 aprile prossimo alle ore 21.00. Si tratta di 8 serate durante le quali analizzeremo le principali tendenze della società di oggi e le valuteremo alla luce dei principi della Dottrina sociale della Chiesa. Abbiamo la netta impressione che si stia ormai organizzando un SISTEMA rispetto al quale i cattolici debbano collocarsi consapevolmente e operativamente all’opposizione. Il Ciclo di incontri della Scuola Permanente ha infatti per titolo: FEDE CATTOLICA E MOMENTO PRESENTE. NUOVE SFIDE E NUOVE RISPOSTE.

Questa democrazia non ci soddisfa, non vogliamo che il nostro operato abbia come fine ultimo la società multi-religiosa, vogliamo riappropriarci della scuola e dell’educazione, vogliamo mettere in piedi nuove forme di vera libertà rispetto allo Stato-Leviatano, non intendiamo cadere nei tranelli dell’ecologismo e del globalismo, non vogliamo prendere parte di una società dei diritti senza i precedenti doveri, non ci lasceremo incantare dall’artificio che viene sostituito alla natura delle relazioni umane, non ci lasceremo impaniare nella società del controllo e della sorveglianza.

La Scuola è organizzata dal nostro Osservatorio e dall’Opera Regina dell’Amore di Schio (Vicenza).

Agli incontri si può partecipare IN PRESENZA nella Sala di Casa Nazareth dell’Opera Regina dell’Amore di Schio o anche ON-LINE da casa propria.

Vedi qui il Programma, iscriviti e partecipa.

 

 

image_pdfSalvare in PDF

Autore