Don Giulio Maspero è autore di un volume: “Dopo la pandemia. Rigenerare la società con le relazioni” scritto con il sociologo Pier Paolo Donati.

La prossima puntata della trasmissione “La Dottrina sociale della Chiesa oggi”, curata dall’Osservatorio ogni terzo sabato del mese su Radio Maria, sarà dedicata al tema: “Dignità del lavoro e dignità della persona umana”. Questo sabato, dunque, 15 aprile, dalle ore 21.00 alle 22.30, tratterrà dell’argomento Don Giulio Maspero (Professore di teologia dogmatica presso Pontificia Università della Santa Croce), che svilupperà il tema della dignità del lavoro non solo alla luce dei principi della Dottrina sociale della Chiesa, in particolare quello della dignità della persona umana, ma anche in riferimento alla Genesi, alla creazione di Dio, dell’Uno che crea le relazioni, le coppie relazionali buone.

L’intento è sempre quello di affrontare i temi cari al Magistero della Chiesa, approfondendo  la riflessione sull’attualità del lavoro generativo, del lavoro fatto con amore che opera attraverso i beni relazionali, coniugando libertà e responsabilità. Il conduttore Fabio Trevisan tratterà inoltre, con l’ausilio del gradito ospite, il rapporto “Uno-molti” e lo sviluppo di una visione metafisica della relazione tra le persone.

L’appuntamento è quindi per sabato prossimo, con la possibilità da parte degli ascoltatori d’intervenire in diretta, a partire dalle ore 22, telefonando al numero della redazione di Radio Maria: 031/610.610.

image_pdfSalvare in PDF
Website | + posts

La Redazione dell'Osservatorio