Con la presentazione del volume: “Chesterton, una Sinfonia per quattro voci” l’autore Giuseppe Colombo ci introdurrà al profondo significato del Trittico nuziale iniziato con Shakespeare, proseguito con Manzoni e completato con Chesterton.

La prossima puntata della trasmissione “La Dottrina sociale della Chiesa oggi”, curata dall’Osservatorio ogni terzo sabato del mese su Radio Maria, sarà dedicata al tema: “Trittico nuziale e Dottrina sociale della Chiesa”. Questo sabato, dunque, 18 febbraio, dalle ore 21.00 alle 22.30, tratterà dell’argomento il Prof. Giuseppe Colombo (Docente di filosofia all’Università Cattolica), che ci illustrerà la predominanza dell’Amore, della fede, del matrimonio attraverso quattro voci: Dio, la donna, l’uomo, i figli e, quindi, i temi importanti della figliolanza e della fraternità, propri della famiglia cristiana.

L’intento è sempre quello di affrontare i temi cari al Magistero della Chiesa, approfondendo  la riflessione nell’esaminare il dono straordinario della vita coniugale in Chesterton, la gioia della fede, la felice scrittura ancora fecondamente attuale, il concreto realismo cristiano, l’uso magistrale del paradosso,. Il conduttore Fabio Trevisan tratterà, con l’ausilio del gradito ospite, quanto la Sinfonia per quattro voci debba essere vista alla luce della Dottrina sociale della Chiesa.

L’appuntamento è quindi per sabato prossimo, con la possibilità da parte degli ascoltatori d’intervenire in diretta, a partire dalle ore 22, telefonando al numero della redazione di Radio Maria: 031/610.610.

Print Friendly, PDF & Email
Website | + posts

La Redazione dell'Osservatorio