Incontro con il senatore Marcello Pera per la presentazione del suo libro

A Trieste, giovedì 24 novembre alle ore 18:00, il dott. don Samuele Cecotti, vicepresidente del nostro Osservatorio, modererà il Convegno di presentazione dell’ultimo libro di Marcello Pera – Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo, Morcelliana, Brescia 2022 – presso l’Auditorium “Beato Francesco Bonifacio” (Seminario Vescovile di via Besenghi).

L’arcivescovo Giampaolo Crepaldi terrà una relazione introduttiva cui seguiranno gli interventi dell’Autore, filosofo della scienza, senatore e Presidente emerito del Senato della Repubblica, e del professor Giovanni Catapano, ordinario di storia della filosofia medievale a Padova.

Il volume si offre al lettore come un dialogo onesto e senza censure con il grande Agostino d’Ippona individuato da Pera come il Dottore a cui rivolgersi per affrontare la mortifera superbia del secolarismo che ammorba l’Occidente odierno.

Ci ripromettiamo, come Osservatorio, di ritornare su quest’opera così interessante e fuori dagli schemi. Nel mentre consigliamo a tutti i nostri lettori di partecipare a Trieste giovedì 24 novembre alla presentazione del volume che vedrà riuniti presso il locale Seminario Vescovile monsignor Crepaldi, il professor Pera, il professor Catapano e don Cecotti.

Pierluigi Bianchi Cagliesi intervista Stefano Fontana sul 14mo Rapporto dell’Osservatorio

Giovedì 24 novembre alle ore 21,00 verrà trasmessa via video l’ampia intervista di Pierluigi Bianchi Cagliesi a Stefano Fontana, direttore del nostro Osservatorio, sul 14mo Rapporto dell’Osservatorio appena uscito: “Proprietà e libertà. Contro lo sharing globalista”. La trasmissione andrà in onda sul canale Youtube di Regina dell’Amore Web TV (rubrica Interviste) e sul Canale del nostro Osservatorio. 

Vedi QUI la scheda del libro e le indicazioni per l’acquisto.

image_pdfSalvare in PDF

Autore