Il nostro Osservatorio organizza Scuole Permanenti di Dottrina sociale della Chiesa in alcune regioni. Il 26 aprile prossimo alle ore 21 inizierà la Scuola Permanente del Veneto. Le Scuole Permanenti si caratterizzano per essere anche in presenza, oltre che a distanza.

Alla Scuola del Veneto che inizierà il 26 aprile si prenderanno in esame alcuni processi attuali della nostra società che verranno considerati alla luce (alternativa rispetto alle loro logiche) della Dottrina sociale della Chiesa: la società multi-religiosa, la nuova prepotenza dello Stato, le pressioni dell’ideologia ecologista, il monopolio ideologico della scuola, la nostra democrazia che non è per niente democrazia ed altro. Gli incontri saranno molto concreti nell’esaminare la realtà e anche molto teorici per illuminare la realtà con la dottrina.

Gli incontri in presenza si terranno a Schio (Vicenza) presso Cara Nazareth del Movimento Maria Regina dell’Amore, che organizza la scuola insieme al nostro Osservatorio, ma sarà possibile anche seguire le dirette on line non solo dal Veneto ma da tutta Italia.

Gli incontri saranno tenuti da Stefano Fontana e da Pier Luigi Bianchi Cagliesi.

Vi invitiamo ad iscrivervi

 

 

 

image_pdfSalvare in PDF

Autore