Si parlerà delle buone pratiche dell’economia distributista e del legame alla Dottrina sociale della Chiesa.

La prossima puntata della trasmissione “La Dottrina sociale della Chiesa oggi”, curata dall’Osservatorio ogni terzo sabato del mese su Radio Maria, sarà dedicata al tema: “Le buone pratiche dell’economia distributista”. Questo sabato, dunque, 15 ottobre, dalle ore 21.00 alle 22.30, tratterranno dell’argomento Benvenuta Plazzotta (Gilda della ristorazione di Tarvisio), che parlerà del valore del lavoro e della libertà di impresa nell’ottica distributista e Alberto Gava (Associazione Novavita), che presenterà il tema del distributismo, di cui sta scrivendo la tesi di laurea e dell’Associazione distributista da lui promossa nel territorio trevigiano.

L’intento è sempre quello di affrontare i temi cari al Magistero della Chiesa, approfondendo  i temi della buona economia, secondo il modello del distributismo, ispiratosi alla “Rerum novarum” di Leone XIII. Il conduttore Fabio Trevisan illustrerà, con l’ausilio dei graditi ospiti, anche attraverso interviste e domande, quanto il modello del distributismo non si pone tanto come terza via rispetto al social-comunismo e al liberal-capitalismo, quanto come momento equilibratore dell’economia con al centro la cellula fondamentale della famiglia umana naturale.

L’appuntamento è quindi per sabato prossimo, con la possibilità da parte degli ascoltatori d’intervenire in diretta, a partire dalle ore 22, telefonando al numero della redazione di Radio Maria: 031/610.610.

image_pdfSalvare in PDF