Con la presentazione del nuovo numero del Bollettino (Rivista trimestrale di Dottrina sociale della Chiesa dell’Osservatorio), si parlerà dell’importanza della fede e della ragione per illuminare la verità in merito al credo mondano di oggi.

La prossima puntata della trasmissione “La Dottrina sociale della Chiesa oggi”, curata dall’Osservatorio ogni terzo sabato del mese su Radio Maria, sarà dedicata al tema: “Il credo mondano di oggi, un decalogo da confutare”. Questo sabato, dunque, 19 marzo, dalle ore 21.00 alle 22.30, tratterranno dell’argomento Luisella Scrosati (Filosofa e saggista), che parlerà della corretta dottrina cattolica in merito al tema del pluralismo religioso e  Rudi Di Marco (Giurista), che tratterà il tema dell’autodeterminazione, espresso nel luogo comune: “Tutte le religioni sono uguali”.

L’intento è sempre quello di affrontare i temi cari al Magistero della Chiesa, approfondendo  la riflessione sulla necessità della formazione alla e con la Dottrina sociale della Chiesa, per poterla applicare nei vari ambiti in cui i laici sono chiamati. Il conduttore Fabio Trevisan tratterà, con l’ausilio dei graditi ospiti, quanto sia necessaria la formazione per confutare i luoghi comuni irriflessi, anche attraverso interviste e domande.

L’appuntamento è quindi per sabato prossimo, con la possibilità da parte degli ascoltatori d’intervenire in diretta, a partire dalle ore 22, telefonando al numero della redazione di Radio Maria: 031/610.610.

PER SAPERNE DI PIU’ SULL’ULTIMO NUMERO DEL BOLLETTINO: Clicca qui

image_pdfSalvare in PDF

Autore