Mercoledì 28 settembre inizierò il Modulo di Gnoseologia (o metafisica della Conoscenza) della Scuola di Filosofia Cristiana. Si tratta del secondo Modulo dell’intero progetto. Invito a partecipare non solo quanti hanno seguito il primo Modulo di Ontologia nella primavera scorsa, ma tutti gli interessati. Nella locandina che allego potete trovare tutte le indicazioni in proposito. Altre informazioni possono essere trovate nel nostro sito www.vanthuanobservatory.com

Le 6 lezioni sono condotte con un linguaggio semplice, con l’ausilio di slides che aiutano la comprensione, e inoltre è possibile porre domande e dialogare sia via chat, sia in presenza on line diretta. Ogni lezione ha il proprio corrispondente in un capitolo del libro “La Filosofia Cristiana” sicché le due fonti si completano a vicenda. Anche ieri, in occasione del Festival di Fede & Cultura, editrice del mio testo sulla Filosofia Cristiana, ho potuto incontrare molte persone che hanno partecipato ai Moduli già effettuati e che si sono dichiarate molto soddisfatte.

Il Modulo che comincerà il 28 settembre riguarda un tema fondamentale della Filosofia Cristiana, quello della CONOSCENZA. Possiamo conoscere oggettivamente la realtà o vi sovrapponiamo sempre una nostra opinione o interpretazione o punto di vista? Nel Modulo si risponderà a questa domanda e poi si analizzeranno i diversi tipi di conoscenza con i quali lo spirito umano è capace di conoscere il vero.

Vi invito quindi a leggere il programma, ad iscrivervi e a partecipare.

Stefano Fontana

 

 

 

 

 

 

image_pdfSalvare in PDF

Autore